Dicono di Noi

Scopri le storie di successo dei clienti della IPA Macchine Utensili Srl e come sono riusciti a produrre di più e meglio nelle loro aziende.

Nello stabilimento di Brindisi non avevamo nemmeno un centro di lavoro, e affidandoci alla IPA Macchine Utensili, abbiamo acquistato il nostro primo centro di lavoro OKUMA. La scelta è data dal fatto che adesso iniziamo a fare anche lavorazioni meccaniche qui a Brindisi e quindi abbiamo deciso di acquistare un centro di lavoro che potesse soddisfare tutte le nostre esigenze produttive. Certo il costo non molto contenuto del brand OKUMA ci frenava dall’ acquisto di un centro di lavoro nonostante fosse una spanna sopra gli altri brand, ma gli agenti della IPA Macchine Utensili, hanno portato avanti abbastanza bene la vendita della macchina, aiutandoci nell’ acquisto mettendo in atto la procedura per ricevere dei bonus statali/regionali ai fini di aiutare a far crescere le imprese. Quindi direi che un servizio pre-vendita davvero eccellente ed efficiente, non l’abbiamo mai visto in altri venditori. Per l’acquisto del centro di lavoro, prima di venire a conoscenza della IPA Macchine Utensili, molti venditori ci consigliavano sempre Macchine generiche e non fatte su misura per noi e le nostre esigenze. In questo abbiamo notato la competenza degli agenti IPA, in quanto sono riusciti ad indirizzarci verso un centro di lavoro adatto per i lavori che dobbiamo eseguire su di esso e non una macchina generica che non va a risolverci tutti i problemi legati alla produzione. Un’ altra caratteristica che abbiamo notato è stata l’attenzione durante tutto il processo di vendita. Non abbiamo ancora sperimentato il post-vendita ma ad occhi chiusi possiamo prevedere che sarà un lavoro eccellente perché è una caratteristica che hanno dentro e per questo si distinguono dagli altri. Siamo stati davvero soddisfatti di aver conosciuto un’azienda come la IPA, sia perché gestiscono al meglio tutto e sono attenti a tutti i particolari della vendita, e sia per la qualità della macchina che ci hanno consigliato. Non conoscevamo il brand OKUMA, conoscevamo altri marchi ma la IPA Macchine Utensili ci ha fatto ricredere, e ad oggi, dopo l’utilizzo di OKUMA possiamo dire che è la Rolls Royce delle Macchine Utensili!!!

Guido Demarin

Guido Demarin

Materials & Production SMF (Sheet Metal Fabrications)

Siamo partiti da zero a fine 2018 ma il nostro progetto andava avanti da mesi prima, voi con il supporto del vostro gruppo siete riusciti a “venderci” un centro di lavoro che non conoscevamo e ci siamo fidati totalmente a voi. Inizialmente avevamo qualche perplessità non conoscendo il prodotto ma poi sono svanite dopo qualche giorno dall’arrivo della macchina che con la nostra esperienza su macchine di altre marche e i risultati che stavamo avendo con la vostra abbiamo pensato subito di acquistarne una seconda. La trasparenza nei preventivi, la velocità della vostra assistenza nell’installare i macchinari e l’affidabilità delle macchine proposte sono stati i punti di forza che ci hanno permesso di scegliere voi rispetto ad altri. Consigliamo vivamente i vostri prodotti come ci è già capitato di farlo vista la nostra esperienza positiva.

Giovanni Gentile

Giovanni Gentile

GEMI SNC

Avevo un problema. La maggior parte di coloro che mi proponevano un prodotto non avevano sufficienti competenze per indirizzarmi al meglio su quale Macchina scegliere. Poi, mi sono imbattuto nella vostra conoscenza e ho capito subito di avere davanti dei professionisti del settore. Da voi sono stato indirizzato al meglio rispetto a studio di fattibilità del pezzo, tempo ciclo del pezzo da lavorare e un’attenta analisi sui sistemi di staffaggio. Ho da subito riscontrato un’ottimo rapporto qualità-prezzo sulle macchine vendute. Competenza, professionalità e disponibilità sono gli elementi che ho da subito riscontrato nel rapporto con voi. Mi sento di consigliare a tutti la vostra azienda perché ho grande fiducia in voi.

Giovanni Caravelli

Giovanni Caravelli

Amministratore C.F.G. MECCANICA DI PRECISIONE

Fin dal primo incontro con Cosimo e Francesco, titolari della IPA Macchine Utensili, per la nostra azienda è stato come trovare dei buoni Amici su cui contare. Il loro maggiore vantaggio che li distingue dagli altri sono le competenze tecniche che, unite alla loro trasparenza e onestà, hanno fatto sì che in tempi brevissimi, la nostra officina stampi fosse operativa al 100%. La cosa che mi è parsa straordinaria della collaborazione con la IPA Macchine Utensili è che nonostante l’ emergenza Covid, tutta la squadra ha sempre assicurato tutto il supporto necessario. Cosa dire?
Grandi ragazzi, adesso sappiamo su chi contare!

Francesco Marchitelli

Francesco Marchitelli

Responsabile tecnico BBC S.p.A.

Mi chiamo Daniele Di Gaetano, socio della Novimec srl. Avevo dei problemi di produttività legata al tipo di tecnologia utilizzata per l’asportazione truciolo su prodotti specifici. Grazie all’assistenza e alla grande pazienza e disponibilità della IPA abbiamo trovato un prodotto soddisfacente. La ricerca del prodotto fatta insieme , seguendo le nostre esigenze unita alla loro esperienza, ci hanno reso soddisfatti della scelta che abbiamo fatto. Abbiamo acquistato altre macchine nuove e usate nel passato. Gli altri sono solo venditori che pensano a piazzarti una macchina o un prodotto. Il post vendita vi dirà sempre con che persone avete fatto gli affari. Ma la IPA non è semplicemente un azienda che vende macchine utensili, è un “partner” che ti accompagna nel percorso e non ti lascia a se. Il personale e la società hanno dato sempre la massima disponibilità e mostrato tanta pazienza. Il rapporto amichevole che si instaura non è di poco conto. Non sono solo venditori. Non si è partiti con un approccio di tipo commerciale ma più che altro legato ad un rapporto di collaborazione. Competenza, pazienza e disponibilità sono i tratti che contraddistinguono questa azienda. Mi sento di consigliare a tutti questa azienda perché gli altri purtroppo sono solo dei venditori.

Daniele Di Gaetano

Daniele Di Gaetano

Socio della NOVIMEC Srl

Mi chiamo Giorgio Zuccaro e sono il titolare della Mek Piping Srl. Avevo la necessità di fare alcuni investimenti importanti per la mia azienda e non sapevo a chi rivolgermi. Sono venuto a contatto con la IPA Macchine Utensili e da subito ho capito che potevo rivolgermi a loro. Abbiamo iniziato la collaborazione per capire quali macchine utensili acquistare e la prima cosa che ho notato è stata la competenza, la professionalità e la dedizione nel lavoro svolto. Mi sento di consigliare a tutti questa azienda perché sono sempre in grado di offrire la soluzione migliore.

Giorgio Zuccaro

Giorgio Zuccaro

Titolare della MEK PIPING Srl

Avevo un’esigenza specifica dettata dal fatto che non riuscivo a soddisfare le richieste di mercato che mi arrivavano. Non ero competitivo e soprattutto veloce con le altre macchine che avevo in officina. In passato ho acquistato macchine utensili di altre aziende, ma queste si sono rivelate di basso livello costruttivo e soprattutto chi me le ha vendute non è stato capace di consigliarci al meglio su cosa acquistare. Conoscendo già Francesco Tattoli della IPA Macchine Utensili ho deciso di affidarmi a lui perché sapevo che m’avrebbe indirizzato al meglio su cosa acquistare. La prima impressione che ho avuto dall’azienda è sicuramente l’affidabilità. Più che da un venditore mi sono sentito affiancato da un vero e proprio partner capace di dare consigli sia commerciali che tecnici. Inoltre è stata l’unica azienda a garantirmi un’assistenza tecnica post-vendita grazie ai loro tecnici interni. Quindi in caso di problematiche varie non avrei atteso tempi biblici per un’intervento. Consiglio a tutti quest’azienda perché ha permesso a me di crescere e se ti affidi a loro non sbagli di sicuro.

Giuseppe Mastrandrea

Giuseppe Mastrandrea

GMetech Srls

Abbiamo acquistato un tornio usato dalla IPA Macchine Utensili a Ottobre 2020. La macchina nonostante funzionasse perfettamente, aveva qualche piccolo problema tecnico… L’azienda ha risolto la vicenda in meno di h48 , consegnandoci un pezzo di ricambio completamente nuovo. Siamo molto soddisfatti della risposta tempestiva del fornitore che ci ha omaggiato anche di alcuni utensili base per alcune lavorazioni. ASSISTENZA IMPECCABILE E PERSONALE PREPARATO.

Giuseppe Massaro

Giuseppe Massaro

Resp. Ufficio Acquisti ZANZAR SPA

Avevo un problema. Mi mancava della tecnologia che mi permettesse di acquisire nuove fasce di mercato e nuovi mercati. Avevo già delle macchine in officina ma non mi convincevano del tutto. Per questo ho deciso di affidarvi a IPA e al Brand Okuma. Ho da subito avvertito un grande senso di affidabilità rispetto al brand Okuma, oltre alla estrema precisione e alla rigidità della macchina.
Mi sento di consigliare a tutti questo prodotto perché a parità di tecnologia con altri brand Okuma non ha rivali. Inoltre Celada ha una struttura tale (vendita, assistenza tecnica interna e formazione) che mi ha permesso di scegliere con una grande serenità sentendomi supportato a 360 gradi.

Gianni DeCandia

Gianni DeCandia

Titolare della CNC PRO Srl

Mi chiamo Michele Canonico, titolare della Michelangelo Canonico con sede a Lagonegro (PZ). Avevo la necessità di sostituire una macchina utensile e non sapevo a chi rivolgermi. Cosi, dopo varie richieste sono venuto in contatto con la IPA macchine Utensili srl. Dopo la visita con il titolare Francesco Tattoli si è instaurato subito un ottimo rapporto, come se lo conoscessi da sempre. Ho da subito visto in lui e nella sua azienda, professionalità, grande competenza, puntualità e prontezza nel risolvere sempre tutte le situazioni. Mi sento di consigliare a tutti questa azienda perché è la prima volta che un fornitore mi fa sentire davvero tranquillo. So che se ho problemi li risolviamo velocemente, definitivamente e con estrema competenza.

Michele Canonico

Michele Canonico

Titolare della MICHELANGELO CANONICO

Parlaci del tuo progetto

Nella nostra sede di Molfetta, alle porte di Bari, lo spazio non manca di sicuro: 500 m2 di esposizione per farti toccare con mano ciò che la IPA Macchine Utensili Srl può fare per aiutare la tua azienda ad essere ancora più competitiva sul mercato.

ipa macchine utensili CTA