Yasda

Centri di Lavoro con la massima precisione in ogni officina, che ripetono la stessa precisione in qualsiasi posizione del pezzo, che aiutano a ridurre al minimo ogni processo di post-lavorazione semplificando l'intero processo produttivo, e che mantengono le stesse prestazioni per molti anni.
macchine utensili yasda
PX 30i
PX 30i

Le macchine a 5 assi di Yasda hanno un grande potenziale per migliorare le prestazioni di fresatura su materiali difficili da tagliare per l’industria aerospaziale, principalmente a causa della loro elevata rigidità e della loro elevata precisione di lavorazione.

YBM VI 40
YBM VI 40

La fresatura dura di Yasda è iniziata nel 1994 quando, in base alle esigenze dei nostri clienti, Yasda ha utilizzato le nostre macchine orizzontali estremamente rigide e altamente accurate per sviluppare un modello verticale YBM640V.

Questo ci ha permesso di integrare diversi processi di produzione di stampi e stampi di precisione come l’indurimento dopo la rimozione grossolana, la produzione di elettrodi, il processo di elettroerosione e la lucidatura manuale.

Oggi la fresatura dura è in continuo miglioramento in tutto il mondo e molti clienti di matrici e stampi traggono profitto dall’adozione della fresatura dura. I centri di lavoro verticali Yasda, chiamati CNC Jig Borers, svolgono un ruolo chiave nel mercato della fresatura di fascia alta.

YMC 650
YMC 650

Nel 2009 Yasda ha sviluppato il nostro Micro Center YMC430, che ha abolito le viti a ricircolo di sfere e ha utilizzato motori lineari.

L’eccezionale precisione dell’YMC430 (con una precisione di posizionamento dieci volte superiore rispetto alla nostra serie YBM V) ha ottenuto risultati significativi nel miglioramento della tecnologia di micro fresatura.

Il concetto di YMC430 è quello di ottenere la massima precisione di micro fresatura in un ambiente a temperatura controllata di officine di stampaggio. Per soddisfare la domanda futura, Yasda ha sviluppato una tavola rotante inclinabile originale e motori DD senza gioco, denominati RT10.

Oggi il nuovo Micro Center YMC650 più grande è stato sviluppato e introdotto negli Stati Uniti, insieme all’opzione della nostra tavola rotante inclinabile originale RT20.

Perché una macchina utensile Yasda?

MASSIMA PRECISIONE DI LAVORAZIONE, RIPETIBILITÀ E AFFIDABILITÀ NEL MERCATO GLOBALE.

La nostra missione in Yasda America è soddisfare sempre le esigenze tecniche dei nostri clienti.

Vi offriremo le soluzioni di macchine migliori e più redditizie e vi assisteremo nella riparazione e manutenzione delle vostre macchine utensili presso la vostra officina per mantenere la stessa precisione per molti anni. Attingendo alla nostra lunga storia, alla vasta esperienza e all’ingegneria esperta, le macchine Yasda includono funzionalità a valore aggiunto come funzioni automatiche e di facile utilizzo.

I nostri valori fondamentali risiedono nella nostra progettazione e assemblaggio speciali, nel nostro personale altamente qualificato, nell’attenzione alla comunicazione e nel nostro impegno a costruire rapporti di fiducia.

Caratteristiche delle macchine utensili Yasda

Mandrino progettato e costruito internamente – molto rinomato per la sua precisione, robustezza e durata extra del mandrino. Il sistema di autoregolazione del precarico originale di YASDA è utilizzato per tutti i mandrini delle serie YBM, PX30i e H.

Raschiatura manuale per tutte le facce di accoppiamento critiche dei componenti di base. Ogni superficie di montaggio delle guide è raschiata a mano. Inoltre raschiamo a mano la flangia del mandrino, il montaggio della vite a ricircolo di sfere, l’accoppiamento del ponte / sella sul letto, alcune superfici del tavolo, la base degli assi di rotazione, ecc.

Attraverso i modi scatolati temprati, la serie YBM offre una larghezza doppia rispetto alle guide generali attualmente sul mercato. Vie di tipo LM ad altissima precisione per microcentri YMC, con area di supporto extra e levigatezza paragonabili ad alcune rettificatrici di precisione.

Massa della macchina pesante e robusta con design simmetrico completo. Basi macchina che sostengono la stabilità di ogni asse di movimento anche durante il processo di lavorazione duro e duro.

Sistema di stabilizzazione della distorsione termica. L’olio a temperatura controllata viene fatto circolare attraverso i pezzi fusi principali della macchina base, ad esempio la testa del mandrino, la sella e sotto i tavoli motorizzati. In diversi modelli è circolato attraverso il letto.

Design meccanico unico. Sviluppiamo la migliore struttura di base per ogni dimensione e modello diverso, al fine di ottenere la massima e più stabile precisione di lavorazione presso l’officina del cliente.

Standard di precisione estremamente elevato in ogni processo di assemblaggio.

Il più recente controllo CNC che utilizza le funzioni software di facile utilizzo di YASDA.

Ripetibilità extra elevata del cambio pallet entro pochi μm, per tutti i modelli, grazie al sistema di accoppiamento curvic o all’esclusivo meccanismo di cambio pallet.

Altissima precisione nelle tavole rotanti inclinabili costruite internamente: tavole RT per serie YMC, serie YBM Ti / TT, YBM Vi40, ecc.

Vantaggi di acquistare Yasda

YASDA PROGETTA E COSTRUISCE OGNI CENTRO DI LAVORO BASANDOSI SU QUESTI CONCETTI:

  • Una maggiore precisione produce una maggiore redditività.
  • Centri di lavoro con la massima precisione in ogni officina.
  • Centri di lavoro che ripetono la stessa precisione in qualsiasi posizione.
  • Centri di lavoro che aiutano a ridurre al minimo ogni processo di post-lavorazione e semplificano l’intero processo dei clienti.
  • Centri di lavoro che entusiasmano i lavoratori e mantengono le stesse prestazioni per molti anni.
  • Tutti contribuiscono al ROI dei clienti più elevato: ritorno sull’investimento.

Parlaci del tuo progetto

Nella nostra sede di Molfetta, alle porte di Bari, lo spazio non manca di sicuro: 500 m2 di esposizione per farti toccare con mano ciò che la IPA Macchine Utensili Srl può fare per aiutare la tua azienda ad essere ancora più competitiva sul mercato.

ipa macchine utensili CTA