Star

I torni a fantina mobile presentano le caratteristiche tradizionali proprie di un tornio Swiss-Type al quale viene integrata la possibilità di lavorazione a boccola mobile, il tutto con la tecnologia d’avanguardia STAR. Oltre alle lavorazioni simultanee fronte/retro di tornitura, foratura, maschiatura e fresatura è possibile eseguire forature, fresature.
why star
SR JII
SR JII

Tornio automatico di tipo svizzero CNC.

Il nuovo design modulare aumenta la flessibilità della macchina e offre maggiore rigidità, maggiore produttività e maggiore precisione.

Eccellente equilibrio tra operabilità, alta precisione ed efficienza.

L’alta produttività è migliorata dall’unità CNC avanzata.

L’elevata velocità di avanzamento e un utensile contromandrino motorizzato riducono notevolmente i tempi di lavorazione.

Il pannello operativo mobile consente un posizionamento ottimale più adatto all’operatore.

L’unità a 8 mandrini di tipo B può ospitare un utensile elettrico in tutte le posizioni come standard.

SR 38
SR 38

La tecnologia Star CNC rivoluziona la lavorazione complessa per le industrie manifatturiere, tra cui aeronautica, automobilistica, medica e altre.

La struttura rigida della macchina gestisce barre di diametro fino a 1-1/2”(1.500).

Il mandrino principale e secondario integrati e l’elevata rigidità del portautensile garantiscono una precisione eccezionale.

Progettato per tornitura a due utensili, asportazione di materiale pesante e / o utensili sgrossati e finiti.

Unità di backworking a 8 mandrini per la produzione di parti complesse in un’unica operazione con la precisione e l’accuratezza richieste dalle applicazioni critiche per la qualità SR-38 Tipo B è caratterizzato dalla versatilità dell’asse B.

Il sistema di controllo del movimento proprietario riduce significativamente il tempo di inattività della macchina.
Rispettoso dell’ambiente a basso consumo energetico.

SX 38
SX 38

La Star SX-38 Tipo A/B, una macchina compatta a 12 assi in stile svizzero con struttura a bancale inclinato, massimizza la produttività per materiali difficili da lavorare fino a 42 mm di diametro.

La capacità di mantenere 80 utensili con motori ad alta potenza significa velocità di rimozione di metalli pesanti e flessibilità.

Superficie dell’asse B con corsa fino a 135 gradi, maniglie fino a 0,5 “di diametro.

Questo modello ad alto funzionamento e di grande diametro, con portautensili a staffa e a torretta, soddisfa i requisiti di lavorazione di precisione richiesti dai settori medico, automobilistico e aeronautico.

Perché una macchina utensile Star?

Eccellenza nell’ingegneria di produzione. Prestazioni dei macchinari senza compromessi.

Quando la necessità è la produzione di parti di precisione piccole e complesse, sempre più aziende, in particolare nei settori medico, aeronautico e della lavorazione dei metalli, si affidano ai torni automatici a fantina mobile Star CNC per portare a termine il lavoro.

Leader globale nel settore delle macchine utensili da oltre 65 anni, riconosciamo pienamente che il successo dei nostri clienti è il nostro successo. Le macchine Star CNC definiscono lo standard per il settore perché innoviamo costantemente e investiamo nella tecnologia più recente. I nostri clienti sanno che una macchina Star CNC può gestire senza sforzo i rigori e i requisiti delle esigenze di produzione odierne.

Vantaggi di acquistare le macchine utensili Star?

Star CNC Machine Tool Corp. è tra i principali fornitori di tecnologia e servizi superiori per l’industria delle macchine utensili. Fondata nel 1948, Star CNC è una divisione di Star Micronics Co., Ltd. del Giappone, uno dei produttori mondiali più rispettati di torni di tipo svizzero per la produzione di componenti metallici piccoli, complessi e precisi. Siamo distributori esclusivi di Star Micronics negli Stati Uniti.

La nostra missione: sviluppare continuamente macchine veloci ed efficienti di alta qualità, affidabili e robuste per gestire le rigorose esigenze del frenetico ambiente di produzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Star CNC guarda oltre le dinamiche della macchina mentre i nostri ingegneri cercano di migliorare continuamente l’ergonomia della macchina, la sicurezza della macchina / dei lavoratori e promuovere una produzione rispettosa dell’ambiente. Gli ingegneri applicativi sono impegnati ad aiutare i nostri clienti a trovare la soluzione ottimale per macchine CNC Star pronta all’uso o configurata su misura per offrire la massima efficienza di produzione e risparmi sui costi.

Star CNC è ben attrezzata per soddisfare le richieste esigenti e dinamiche dell’industria delle macchine utensili oggi e per il futuro.

Parlaci del tuo progetto

Nella nostra sede di Molfetta, alle porte di Bari, lo spazio non manca di sicuro: 500 m2 di esposizione per farti toccare con mano ciò che la IPA Macchine Utensili Srl può fare per aiutare la tua azienda ad essere ancora più competitiva sul mercato.

ipa macchine utensili CTA