Sodick

Azienda produttrice di macchine utensili per l’elettroerosione classica e a motore lineare da oltre 30 anni. Un ottima scelta in termini di produzione ed efficienza.
why sodick
VL Series
VL Series

A partire dallo sviluppo di circuiti di scarica elettrica, Sodick ha continuato a compiere sforzi instancabili nella ricerca e nello sviluppo di EDM avanzati. La filosofia di Sodick è stata la ricerca del più alto livello di precisione, velocità e versatilità di lavorazione al fine di fornire prodotti della massima qualità ai propri clienti.

Sodick’s: unità di alimentazione, unità di scarica, motori lineari, controller di movimento e componenti in ceramica fine si sono evoluti come le sue cinque tecnologie principali. Questi sviluppi hanno posizionato Sodick al vertice delle tecnologie EDM.

Al Series
Al Series

Il meglio è appena diventato migliore: Smart Linear, Smart Pulse

Basata sulle ultime innovazioni digitali nelle tecnologie dei generatori e sull’uso di materiali per elettrodi avanzati, la nuova gamma ALC dimostra notevoli progressi nella velocità di taglio, precisione e finitura superficiale. Questo risultato è stato possibile grazie a 15 anni di Sodick Linear Technology.

Per sfruttare i progressi del generatore digitale Smart Pulse e del sistema di motori lineari di Sodick, era necessario un nuovo design meccanico. Questo nuovo design ha prodotto una macchina utensile compatta e completamente chiusa che utilizza inoltre l’ultima interfaccia umana con un controllo del colore touch screen da 19 pollici.

AP Series
AP Series

Motore lineare di precisione Elettroerosione a filo.

Sistema di azionamento del motore lineare

La combinazione del sistema di azionamento del motore lineare e di una struttura a portale ha ottenuto un notevole miglioramento del posizionamento e della precisione di lavorazione sfruttando appieno i vantaggi del movimento rapido dell’asse senza gioco, riducendo al minimo la deformazione della struttura della macchina durante il movimento dell’asse. Il nuovo refrigeratore dielettrico e la funzione di regolazione del livello della superficie garantiscono prestazioni di lavorazione stabili dal momento in cui la macchina viene accesa.

Il nuovo controller “SPW”

La tecnologia di scarica elettrica di nuova generazione “SPW” ha adottato il “Perfect Active Control”, che consente il controllo simultaneo della scarica elettrica ad alta velocità e dei movimenti degli assi utilizzando la tecnologia di comunicazione seriale di 1 Gbit / sec. La macchina dell’olio è dotata di Eco Cut O, che consente al dielettrico dell’olio di realizzare la stessa velocità di taglio del dielettrico dell’acqua per ottenere una finitura superficiale inferiore a 0,15μmRa.

Operabilità migliorata

La macchina è dotata di porta vasca automatica su 3 lati e di un piano di lavoro con 3 telai per realizzare operazioni di facile utilizzo. La disposizione ottimale di un’unità valvola e di un controller consente a un operatore di gestire ogni lavoro nello stesso luogo.

Perché una macchina utensile Sodick?

Da oltre 30 anni Sodick produce macchine per elettroerosione che sono le migliori al mondo. In qualità di leader del settore, ci impegniamo a garantire i più elevati standard di qualità. Per Sodick, questo impegno non si ferma alle vendite, ma si applica ugualmente a fornire consulenza e supporto in tutti gli aspetti tecnici delle applicazioni, della formazione, del cliente e del servizio post-vendita. Di conseguenza, ti forniamo i nostri servizi su tutti gli aspetti della lavorazione EDM rapidamente e nel modo più adatto alle tue esigenze individuali, in tutto il mondo.

Vantaggi di acquistare macchine utensili Sodick

Sodick offre un programma completo senza precedenti che copre tutte le fasi della produzione. Si inizia con sistemi ad alte prestazioni per la programmazione durante le fasi di sviluppo e pianificazione della produzione. Nella fase successiva, i centri di lavorazione ad alta velocità facilitano la lavorazione con elettrodi e la fresatura di materiali duri. Le nostre macchine per elettroerosione a tuffo ed elettroerosione a filo ad azionamento lineare, nonché gli utensili per la foratura fine dell’elettroerosione, garantiscono la perfezione fino all’ultimo dettaglio.

Come passaggio finale, le superfici di stampi e matrici possono essere lucidate fino a ottenere una lucentezza a specchio con la prima macchina di finitura a fascio di elettroni al mondo, prima di essere utilizzate per produrre componenti ottimali, magari utilizzando una delle macchine per stampaggio a iniezione di Sodick.

Sodick produce internamente tutti i componenti di qualità chiave per le sue macchine high-tech: inclusi azionamenti lineari e componenti ceramici. Questa competenza completa fin nei minimi dettagli offre ai nostri clienti la perfezione ininterrotta in tutte le fasi di lavorazione.

La combinazione di tradizione, tecnologia e qualità è stata a lungo una pratica standard in Sodick e ha visto l’azienda prosperare dove altri hanno fallito. Nel 2012, Sodick ha superato le 31.000 macchine lineari prodotte.

Parlaci del tuo progetto

Nella nostra sede di Molfetta, alle porte di Bari, lo spazio non manca di sicuro: 500 m2 di esposizione per farti toccare con mano ciò che la IPA Macchine Utensili Srl può fare per aiutare la tua azienda ad essere ancora più competitiva sul mercato.

ipa macchine utensili CTA