Okuma

Con sede operativa anche in Germania, Okuma Macchine Utensili rappresenta uno dei leader mondiali nel settore delle macchine utensili a controllo numerico e dell’ottimizzazione dei processi.
okuma macchine utensili

Perché una macchina utensile Okuma?

È senza dubbio originale la storia che troviamo dietro l’Okuma Corporation.

Nata nel 1898 come azienda produttrice di macchine per la lavorazione della pasta, oggi è uno dei leader mondiali nel settore delle macchine utensili CNC.

L’azienda ha sede in Giappone, dove ha ben 7 filiali. Le altre 17 le ha aperte in tutto il resto del mondo. Il suo successo è la dimostrazione dell’alta qualità che il marchio Okuma garantisce.

Negli stabilimenti di quest’azienda vengono prodotti torni, centri di lavoro, levigatrici, ma anche controlli numerici a 5 assi, mandrini e motori.

Ogni macchina utensile o componente, gode di un lungo periodo di garanzia, che si protrae fino ai 3 anni per i mandrini.

Il servizio assistenza, attivo 24 ore su 24, si occupa non solo della riparazione della macchina utensile, ma anche di fornire i pezzi di ricambio necessari nel giro di poche ore, in maniera da limitare al massimo il periodo di inattività della stessa.

Tecnici di assistenza certificati si occuperanno poi di rimetterla in funzione e di verificare che abbia mantenuto inalterata la propria efficienza e qualità di lavorazione.

Gli ingegneri Okuma sono sempre a disposizione dei clienti nei centri tecnologici dell’azienda, per dar modo di visionare le macchine utensili di ultima generazione e vederle all’opera.

Grazie ad un costante scambio di informazioni con loro, ogni acquirente avrà la possibilità di essere indirizzato nella scelta della macchina utensile Okuma più idonei alle esigenze della propria officina meccanica, in maniera tale da portare la produttività della propria azienda a livelli mai visti prima.

Le macchine utensili Okuma sono impiegate nei più svariati settori: aeronautico e spaziale, automobilistico, delle macchine edili e agricole, della costruzione di stampi e utensili, della fluidotecnica, delle tecnologie medicali, in quello petrolifero, della tecnologia energetica, del gas e dell’energia idraulica.

In ogni campo precise e affidabili, questi macchinari sono diventati sinonimo di certezza per tutti coloro che decidono di investire in questo grande marchio.

Scopri tutti i prodotti Okuma

Storie di successo dei clienti Okuma

Nello stabilimento di Brindisi non avevamo nemmeno un centro di lavoro, e affidandoci alla IPA Macchine Utensili, abbiamo acquistato il nostro primo centro di lavoro OKUMA. La scelta è data dal fatto che adesso iniziamo a fare anche lavorazioni meccaniche qui a Brindisi e quindi abbiamo deciso di acquistare un centro di lavoro che potesse soddisfare tutte le nostre esigenze produttive. Certo il costo non molto contenuto del brand OKUMA ci frenava dall’ acquisto di un centro di lavoro nonostante fosse una spanna sopra gli altri brand, ma gli agenti della IPA Macchine Utensili, hanno portato avanti abbastanza bene la vendita della macchina, aiutandoci nell’ acquisto mettendo in atto la procedura per ricevere dei bonus statali/regionali ai fini di aiutare a far crescere le imprese. Quindi direi che un servizio pre-vendita davvero eccellente ed efficiente, non l’abbiamo mai visto in altri venditori. Per l’acquisto del centro di lavoro, prima di venire a conoscenza della IPA Macchine Utensili, molti venditori ci consigliavano sempre Macchine generiche e non fatte su misura per noi e le nostre esigenze. In questo abbiamo notato la competenza degli agenti IPA, in quanto sono riusciti ad indirizzarci verso un centro di lavoro adatto per i lavori che dobbiamo eseguire su di esso e non una macchina generica che non va a risolverci tutti i problemi legati alla produzione. Un’ altra caratteristica che abbiamo notato è stata l’attenzione durante tutto il processo di vendita. Non abbiamo ancora sperimentato il post-vendita ma ad occhi chiusi possiamo prevedere che sarà un lavoro eccellente perché è una caratteristica che hanno dentro e per questo si distinguono dagli altri. Siamo stati davvero soddisfatti di aver conosciuto un’azienda come la IPA, sia perché gestiscono al meglio tutto e sono attenti a tutti i particolari della vendita, e sia per la qualità della macchina che ci hanno consigliato. Non conoscevamo il brand OKUMA, conoscevamo altri marchi ma la IPA Macchine Utensili ci ha fatto ricredere, e ad oggi, dopo l’utilizzo di OKUMA possiamo dire che è la Rolls Royce delle Macchine Utensili!!!

Guido Demarin

Guido Demarin

Materials & Production SMF (Sheet Metal Fabrications)

www.smf-srl.com

Avevo un problema. Mi mancava della tecnologia che mi permettesse di acquisire nuove fasce di mercato e nuovi mercati. Avevo già delle macchine in officina ma non mi convincevano del tutto. Per questo ho deciso di affidarvi a IPA e al Brand Okuma. Ho da subito avvertito un grande senso di affidabilità rispetto al brand Okuma, oltre alla estrema precisione e alla rigidità della macchina.
Mi sento di consigliare a tutti questo prodotto perché a parità di tecnologia con altri brand Okuma non ha rivali. Inoltre Celada ha una struttura tale (vendita, assistenza tecnica interna e formazione) che mi ha permesso di scegliere con una grande serenità sentendomi supportato a 360 gradi.

Gianni De Candia

Gianni De Candia

Titolare della CNC PRO Srl

www.cnc-pro.it

Parlaci del tuo progetto

Nella nostra sede di Molfetta, alle porte di Bari, lo spazio non manca di sicuro: 500 m2 di esposizione per farti toccare con mano ciò che la IPA Macchine Utensili Srl può fare per aiutare la tua azienda ad essere ancora più competitiva sul mercato.

ipa macchine utensili CTA