Okuma

Con sede operativa anche in Germania, Okuma Macchine Utensili rappresenta uno dei leader mondiali nel settore delle macchine utensili a controllo numerico e dell’ottimizzazione dei processi.
okuma macchine utensili
Genos
Genos

Questa nuova generazione di centri di lavoro verticali a 5 assi è stata sviluppata per produrre pezzi ad alta precisione e offrire un elevato tasso di asporto metallo a fronte di una struttura compatta.

La solida struttura a doppia colonna, il controllo simultaneo integrale dei 5 assi e le prestazioni di stabilità termica consento di tagliare i materiali più diversi.

Il modello GENOS M460V-5AX presenta una struttura orientabile che offre eccezionali caratteristiche di precisione, rigidità e velocità di rotazione del piano.

Il mandrino genera meno vibrazioni e inferiori perdite di potenza sulla punta utensile, garantendo un’eccellente finitura di superficie e un elevato tasso di asportazione metallo. Questa conveniente macchina a 5 assi offre elevata produttività e redditività a fronte di ingombri ridotti.

Multus
Multus

Il massimo per la lavorazione completa e intensiva di lotti da piccoli a grandi: i centri di tornitura e fresatura di altissimo livello con struttura a montante mobile della serie MULTUS U sono in grado di soddisfare le più complesse esigenze.

Persino la lavorazione simultanea e sincrona non è un problema grazie al contromandrino e al portautensili a revolver inferiore, integrabili se necessario.

Le ampie corse e i potenti azionamenti dei mandrini sono adatti anche agli utilizzi complessi fino alla lavorazione simultanea a 5 assi. Le notevoli funzioni ad alta velocità garantiscono processi efficienti in termini di tempo.

Il collaudato Collision Avoidance System fa parte della dotazione standard nella serie MULTUS U. A garantire un utilizzo ottimale ci sono l’ultima OSP generazione di controllo e lo schermo touch da 19“ con pannello di controllo ottimizzato dal punto di vista dell’ergonomia.

Serie LB
Serie LB

Per pezzi lunghi e pesanti in lotti da molto piccoli a medi: i settori di utilizzo ideali sono l’industria petrolifera o l’industria meccanica. Grazie alla stabile struttura a banco inclinato per la lavorazione a 2 assi, la serie LBIII garantisce la migliore efficienza nei tempi.

Grazie alla compensazione del ciclo di riscaldamento/raffreddamento tramite il Thermo-Friendly Concept Okuma, si garantisce la massima precisione possibile. In termini di affidabilità e comfort operativo, il comando a progressione continua CNC OSP-P300LA programmabile di fabbrica è in grado di soddisfare le più complesse esigenze.

Perché Okuma?

L’utilizzo delle macchine utensili Okuma aumenta le capacità produttive e riduce i tempi d’attesa. I clienti Okuma possono beneficiare di costi operativi sensibilmente ridotti nei settori della tecnica dei fluidi, dell’aeronautica, della tecnologia medicale e dell’industria petrolifera ed energetica.

Vantaggi di acquistare una macchina utensile Okuma

Il prezzo di acquisto è spesso uno dei fattori decisivi quando si acquista una macchina utensile. Considerare solamente il costo iniziale non è però sufficiente a compiere una scelta informata. Occorre infatti tener conto dell’intero ciclo di vita tecnica: il prezzo di acquisto rappresenta solamente il 15% del costo totale di una macchina, mentre l’85% sono costi operativi. La mancanza di produttività dovuta a guasti della macchina, manutenzione e usura rappresenta letteralmente un costo continuo. Le macchine Okuma sono note per minimi periodi di inoperatività, rapide sostituzioni delle parti e degli utensili ed eccellente qualità della superficie. Operazione dopo operazione.

Storie di successo dei clienti Okuma

Nello stabilimento di Brindisi non avevamo nemmeno un centro di lavoro, e affidandoci alla IPA Macchine Utensili, abbiamo acquistato il nostro primo centro di lavoro OKUMA. La scelta è data dal fatto che adesso iniziamo a fare anche lavorazioni meccaniche qui a Brindisi e quindi abbiamo deciso di acquistare un centro di lavoro che potesse soddisfare tutte le nostre esigenze produttive. Certo il costo non molto contenuto del brand OKUMA ci frenava dall’ acquisto di un centro di lavoro nonostante fosse una spanna sopra gli altri brand, ma gli agenti della IPA Macchine Utensili, hanno portato avanti abbastanza bene la vendita della macchina, aiutandoci nell’ acquisto mettendo in atto la procedura per ricevere dei bonus statali/regionali ai fini di aiutare a far crescere le imprese. Quindi direi che un servizio pre-vendita davvero eccellente ed efficiente, non l’abbiamo mai visto in altri venditori. Per l’acquisto del centro di lavoro, prima di venire a conoscenza della IPA Macchine Utensili, molti venditori ci consigliavano sempre Macchine generiche e non fatte su misura per noi e le nostre esigenze. In questo abbiamo notato la competenza degli agenti IPA, in quanto sono riusciti ad indirizzarci verso un centro di lavoro adatto per i lavori che dobbiamo eseguire su di esso e non una macchina generica che non va a risolverci tutti i problemi legati alla produzione. Un’ altra caratteristica che abbiamo notato è stata l’attenzione durante tutto il processo di vendita. Non abbiamo ancora sperimentato il post-vendita ma ad occhi chiusi possiamo prevedere che sarà un lavoro eccellente perché è una caratteristica che hanno dentro e per questo si distinguono dagli altri. Siamo stati davvero soddisfatti di aver conosciuto un’azienda come la IPA, sia perché gestiscono al meglio tutto e sono attenti a tutti i particolari della vendita, e sia per la qualità della macchina che ci hanno consigliato. Non conoscevamo il brand OKUMA, conoscevamo altri marchi ma la IPA Macchine Utensili ci ha fatto ricredere, e ad oggi, dopo l’utilizzo di OKUMA possiamo dire che è la Rolls Royce delle Macchine Utensili!!!

Guido Demarin

Guido Demarin

Materials & Production SMF (Sheet Metal Fabrications)

www.smf-srl.com

Avevo un problema. Mi mancava della tecnologia che mi permettesse di acquisire nuove fasce di mercato e nuovi mercati. Avevo già delle macchine in officina ma non mi convincevano del tutto. Per questo ho deciso di affidarvi a IPA e al Brand Okuma. Ho da subito avvertito un grande senso di affidabilità rispetto al brand Okuma, oltre alla estrema precisione e alla rigidità della macchina.
Mi sento di consigliare a tutti questo prodotto perché a parità di tecnologia con altri brand Okuma non ha rivali. Inoltre Celada ha una struttura tale (vendita, assistenza tecnica interna e formazione) che mi ha permesso di scegliere con una grande serenità sentendomi supportato a 360 gradi.

Gianni De Candia

Gianni De Candia

Titolare della CNC PRO Srl

www.cnc-pro.it

Parlaci del tuo progetto

Nella nostra sede di Molfetta, alle porte di Bari, lo spazio non manca di sicuro: 500 m2 di esposizione per farti toccare con mano ciò che la IPA Macchine Utensili Srl può fare per aiutare la tua azienda ad essere ancora più competitiva sul mercato.

ipa macchine utensili CTA