Hartford

Perché scegliere una macchina utensile Hartford?
Hartford è il nuovo marchio della società She Hong Industrial Co., Ltd che il suo fondatore, Chen Chien-Chih, ha deciso di attribuirgli dopo un interessante viaggio negli Stati Uniti.
Siamo nel 1965. Il signor Chen visita la Bridgeport Company, una delle aziende produttrici di macchine utensili più in vista del periodo, situata per l’appunto a Bridgeport City, nello stato del Connecticut.
Fatto tesoro della sua esperienza, rientra a Taiwan e decide di migliorare la sua piccola realtà industriale investendo nel campo della ricerca e dell’innovazione.
Per augurarsi di raggiungere e anche superare l’allora numero uno del settore metalmeccanico esistente sul pianeta, cambia il nome della sua società affibbiandole quello della capitale del Connecticut, Hartford per l’appunto.
Grazie alla sua caparbietà, i suoi sogni hanno preso forma e oggi, dopo più di 50 anni, il marchio Hartford vanta una vasta rete globale di centri vendita, supporto tecnico e di assistenza per gli acquirenti di macchine utensili ormai sparsi in tutto il mondo.
Per avere un’idea più precisa dell’importanza che questa società ha acquisito basti pensare che sono 65 i paesi dove quest’azienda ha aperto i suoi uffici, 30 solo in Europa.
Le macchine utensili che nascono nelle sue fabbriche sono tutte esclusivamente progettate e realizzate a Taiwan, dove la Hartford da lavoro a ben 500 dipendenti.
Si tratta principalmente di centri di lavoro di ultima generazione, verticali e orizzontali, sia a doppia colonna, che a ponte a doppia colonna, che a 5 assi.
Il vademecum dell’azienda è sinonimo di garanzia per i clienti: ogni macchina utensile CNC Hartford è assicurata per durare 20 anni, è perfetta dal punto di vista tecnico, e garantisce lavorazioni di alta qualità.
L’innovazione, la tecnica, l’alta competenza nella produzione, affiancate da un servizio in cloud di tutto rispetto, sono gli assi vincenti di questa grande azienda che, nata da un sogno, vuole aiutare chiunque si metta nelle sue mani a realizzare il proprio.
Storie di successo dei clienti Hartford
Mi chiamo Daniele Di Gaetano, socio della Novimec srl. Avevo dei problemi di produttività legata al tipo di tecnologia utilizzata per l’asportazione truciolo su prodotti specifici. Grazie all’assistenza e alla grande pazienza e disponibilità della IPA abbiamo trovato un prodotto soddisfacente. La ricerca del prodotto fatta insieme , seguendo le nostre esigenze unita alla loro esperienza, ci hanno reso soddisfatti della scelta che abbiamo fatto. Abbiamo acquistato altre macchine nuove e usate nel passato. Gli altri sono solo venditori che pensano a piazzarti una macchina o un prodotto. Il post vendita vi dirà sempre con che persone avete fatto gli affari. Ma la IPA non è semplicemente un azienda che vende macchine utensili, è un “partner” che ti accompagna nel percorso e non ti lascia a se. Il personale e la società hanno dato sempre la massima disponibilità e mostrato tanta pazienza. Il rapporto amichevole che si instaura non è di poco conto. Non sono solo venditori. Non si è partiti con un approccio di tipo commerciale ma più che altro legato ad un rapporto di collaborazione. Competenza, pazienza e disponibilità sono i tratti che contraddistinguono questa azienda. Mi sento di consigliare a tutti questa azienda perché gli altri purtroppo sono solo dei venditori.

Daniele Di Gaetano
SOCIO NOVIMEC SRL
Mi chiamo Giorgio Zuccaro e sono il titolare della Mek Piping Srl. Avevo la necessità di fare alcuni investimenti importanti per la mia azienda e non sapevo a chi rivolgermi. Sono venuto a contatto con la IPA Macchine Utensili e da subito ho capito che potevo rivolgermi a loro. Abbiamo iniziato la collaborazione per capire quali macchine utensili acquistare e la prima cosa che ho notato è stata la competenza, la professionalità e la dedizione nel lavoro svolto. Mi sento di consigliare a tutti questa azienda perché sono sempre in grado di offrire la soluzione migliore.
Parlaci del tuo progetto
Nella nostra sede di Molfetta, alle porte di Bari, lo spazio non manca di sicuro: 500 m2 di esposizione per farti toccare con mano ciò che la IPA Macchine Utensili Srl può fare per aiutare la tua azienda ad essere ancora più competitiva sul mercato.
