Haas

Perché una macchina utensile Haas?
Gli stabilimenti Haas, conosciuti in tutto il mondo come i più moderni centri di produzione di macchine utensili CNC, hanno sede in California, a Oxnard.
Nascono dall’idea e dall’intraprendenza di Gene Haas, che comincia il suo fruttuoso percorso nel settore delle macchine utensili nel 1983 producendo tavole rotanti completamente programmabili.
Sempre nelle loro officine, qualche anno dopo, viene sviluppato il primo centro di lavoro verticale “economico” che, grazie al suo prezzo conveniente e alla sua efficienza, acquista una risonanza tale da divenire un punto di riferimento nel settore delle macchine utensili a controllo numerico.
La Haas Automation oggi è arrivata a produrre e installare ben 200.000 macchine utensili CNC, affermandosi come leader mondiale nel settore metalmeccanico.
I prezzi della sua vasta gamma di prodotti vengono tutti pubblicati online, in maniera tale che i possibili acquirenti possano rendersi conto del costo estremamente vantaggioso dei loro macchinari.
Attualmente l’azienda produce centri di lavoro orizzontali e verticali, controlli numerici a 5 assi, torni CNC, tavole rotanti e macchinari speciali.
Ogni componente di queste macchine utensili viene prodotto nei suoi stabilimenti servendosi di strumenti all’avanguardia e metodi di lavoro che permettono di tenere sotto controllo ogni fase della produzione. Tutto questo senza rinunciare alla qualità e servendosi di personale qualificato.
Attenta ai bisogni del cliente, quest’azienda si rende conto di quanto possa pesare sul bilancio di un’impresa investire in macchine utensili CNC.
Conscia del fatto che si debba tener conto non solo del prezzo d’acquisto di questi macchinari, ma anche dei costi derivanti da qualsiasi problema che essi possono presentare (ai quali immancabilmente si sommano quelli derivanti dal fermo macchina), la Haas fornisce ai suoi clienti un servizio di manutenzione preventiva preventiva che consta in una serie di manuali interattivi esplicativi coadiuvati da video che vengono forniti all’acquirente in maniera tale che possa mantenere la propria macchina utensile nelle migliori condizioni possibili.
A questo, si affianca la professionalità di tecnici qualificati per l’assistenza di macchine utensili pronti ad entrare in campo al primo sentore di malfunzionamento.
Storie di successo dei clienti Haas
Siamo partiti da zero a fine 2018 ma il nostro progetto andava avanti da mesi prima, voi con il supporto del vostro gruppo siete riusciti a “venderci” un centro di lavoro che non conoscevamo e ci siamo fidati totalmente a voi. Inizialmente avevamo qualche perplessità non conoscendo il prodotto ma poi sono svanite dopo qualche giorno dall’arrivo della macchina che con la nostra esperienza su macchine di altre marche e i risultati che stavamo avendo con la vostra abbiamo pensato subito di acquistarne una seconda. La trasparenza nei preventivi, la velocità della vostra assistenza nell’installare i macchinari e l’affidabilità delle macchine proposte sono stati i punti di forza che ci hanno permesso di scegliere voi rispetto ad altri. Consigliamo vivamente i vostri prodotti come ci è già capitato di farlo vista la nostra esperienza positiva.

Giovanni Gentile
Gemi Snc
Avevo un problema. La maggior parte di coloro che mi proponevano un prodotto non avevano sufficienti competenze per indirizzarmi al meglio su quale Macchina scegliere. Poi, mi sono imbattuto nella vostra conoscenza e ho capito subito di avere davanti dei professionisti del settore. Da voi sono stato indirizzato al meglio rispetto a studio di fattibilità del pezzo, tempo ciclo del pezzo da lavorare e un’attenta analisi sui sistemi di staffaggio. Ho da subito riscontrato un’ottimo rapporto qualità-prezzo sulle macchine vendute. Competenza, professionalità e disponibilità sono gli elementi che ho da subito riscontrato nel rapporto con voi. Mi sento di consigliare a tutti la vostra azienda perché ho grande fiducia in voi.

Giovanni Caravelli
Amministratore C.F.G. MECCANICA DI PRECISIONE
Fin dal primo incontro con Cosimo e Francesco, titolari della IPA Macchine Utensili, per la nostra azienda è stato come trovare dei buoni Amici su cui contare. Il loro maggiore vantaggio che li distingue dagli altri sono le competenze tecniche che, unite alla loro trasparenza e onestà, hanno fatto sì che in tempi brevissimi, la nostra officina stampi fosse operativa al 100%. La cosa che mi è parsa straordinaria della collaborazione con la IPA Macchine Utensili è che nonostante l’ emergenza Covid, tutta la squadra ha sempre assicurato tutto il supporto necessario. Cosa dire?
Grandi ragazzi, adesso sappiamo su chi contare!
Parlaci del tuo progetto
Nella nostra sede di Molfetta, alle porte di Bari, lo spazio non manca di sicuro: 500 m2 di esposizione per farti toccare con mano ciò che la IPA Macchine Utensili Srl può fare per aiutare la tua azienda ad essere ancora più competitiva sul mercato.
