CMS

CMS Advanced Materials è un'azienda leader nella costruzione di centri di lavoro a controllo numerico per lavorare materiali avanzati come: compositi, fibra di carbonio, alluminio, leghe leggere e metallo.
macchine utensili cms
Athena
Athena

Centro di lavoro a portale mobile disegnato espressamente per lavorazioni ad alta velocità di materiali plastici e compositi in grado di offrire un’eccezionale dinamica di movimento per assicurare elevata produttività. L’avanzata progettazione strutturale garantisce la riduzione delle vibrazioni generate dalla lavorazione ed un’ottima qualità di finitura.

Sistema di programmazione Smart4Cut dedicato alla generazione ottimizzata del percorso di rifilatura. Basato su software interattivo e tastiera portatile con joystick e touch screen per la gestione di tutte le funzioni del CNC. Permette la creazione del programma di taglio partendo dal modello 3d o direttamente dal pezzo campione montato in macchina, elimina in automatico tutti i movimenti inutili, riducendo al minimo il tempo ciclo.
Athena è disponibile anche con tavole rotanti (TR) e con piani estraibili APC (Automatic Pallet Change).

Ares
Ares

Centri di lavoro a portale mobile disegnati espressamente per lavorazioni ad alta velocità di materiali compositi, fibra di carbonio e leghe leggere, in grado di offrire un’eccezionale dinamica di movimento per assicurare elevata produttività.

CMS Adaptive Technology, funzione integrata nel controllo che consente all’operatore di ottenere i parametri massimi di asportazione di materiale su una determinata superficie semplicemente richiamando la specifica mappatura. Adaptive Technology riduce notevolmente i tempi ciclo su superfici complesse senza compromettere qualità di finitura e pecisioni.

Ares è disponibile anche nella versione con tavole rotanti (TR) e con piani estraibili APC (Automatic Pallet Change)

Poseidon K
Poseidon K

È la macchina più compatta della serie, assicura tutte le prestazioni del centro di lavoro Poseidon con i vantaggi di una struttura monoblocco – stabilità, precisione ed alta qualità di lavorazione anche in presenza di forti sollecitazioni.

Le dimensioni compatte permettono un facile inserimento in ogni ambiente produttivo, consentendo al contempo di disporre di un ampio volume di lavoro.

Perché CMS?

Leader nel settore dei centri di lavoro a controllo numerico per la lavorazione di materiali avanzati: compositi, fibra di carbonio, alluminio, leghe leggere e metallo. Dai primi anni duemila, CMS Advanced Materials Technology si è affermata come partner tecnologico in settori di eccellenza come l’ aerospaziale, l’ aeronautica, l’ automotive, la nautica da competizione, la Formula1 e l’ industria ferroviaria più avanzata.

Perché scegliere una macchina utensile CMS?

Importanti investimenti in ricerca e sviluppo hanno consentito al brand di essere sempre all’avanguardia, con macchine che assicurano prestazioni best-in-class in termini di precisione, velocità di esecuzione ed affidabilità e che soddisfano le necessità di clienti che operano nei settori più esigenti.

  • MEGLIO e PIÙ VELOCEMENTE: il concetto alla base della filosofia CMS è produrre pezzi migliori e più rapidamente;
  • POTENZA e PRECISIONE: si dispone di elettromandrini ad elevate prestazioni con potenze fino a 32KW/S1 e coppie fino a 100Nm;
  • CAMBIO UTENSILE AUTOMATICO AD ALTA VELOCITÀ;
  • CONFIGURABILITÀ NO LIMITS: aree di lavoro di grandi dimensioni per offrire massima libertà e nuove opportunità produttive;
  • POTENZA DELL’ INNOVAZIONE: tutti gli elettromandrini sono progettati e realizzati all’ interno del gruppo e sono il frutto di 30 anni di esperienza e continua innovazione;
  • PULIZIA E SICUREZZA: macchine disegnate per la massima efficienza nella gestione delle polveri. Si dispone di avanzati sistemi di contenimento e aspirazione per garantire pulizia, sicurezza e affidabilità;
  • OTTIMIZZAZIONE E SFRUTTAMENTO DEI VOLUMI DI LAVORO SENZA LIMITI DI CONFIGURABILITÀ.

Parlaci del tuo progetto

Nella nostra sede di Molfetta, alle porte di Bari, lo spazio non manca di sicuro: 500 m2 di esposizione per farti toccare con mano ciò che la IPA Macchine Utensili Srl può fare per aiutare la tua azienda ad essere ancora più competitiva sul mercato.

ipa macchine utensili CTA