CMS

Perché scegliere una macchina utensile CMS?
Azienda italiana specializzata nella produzioni di centri di lavoro CNC multiassi, sistemi di taglio a getto d’acqua e termoformatrici, la CMS si distingue dalle altre aziende del settore per la produzione di macchine utensili che non solo lavorano il metallo, ma anche materie plastiche, marmo, pietra, vetro e materiali avanzati quali fibra di carbonio, alluminio e molti altri; d’altronde la sigla CMS è l’acronimo di Costruzioni Macchine Speciali.
L’azienda è stata fondata nel 1969 da Pietro Aceti ed ha sede in provincia di Bergamo, per la precisione a Zogno.
Le macchine utensili a marchio CMS oggi sono entrate a far parte dei reparti produttivi di importanti aziende nazionali ed estere che eccellono in svariati campi che vanno da quello aeronautico all’arredo urbano, da quello nautico a quello architettonico fino a quello dell’edilizia o dell’occhialeria.
Il segreto del successo di CMS è tutto da ricercare nel pensiero del suo fondatore che mette in primo piano l’esigenza del cliente.
E infatti obiettivo principale dell’azienda è quello di fornire ai suoi clienti soluzioni personalizzate e all’avanguardia, in grado di garantire precisione, velocità di esecuzione e soprattutto la possibilità di creare e immettere sul mercato prodotti competitivi e di successo.
La continua innovazione tecnologica dei suoi centri di lavoro viene generata da importanti investimenti nella ricerca.
Ultimamente è specialmente il campo della digitalizzazione che viene studiato, grazie al quale, tra le altre cose, la CMS fornisce ai clienti un supporto continuo e personalizzato che permette loro di ottenere sempre il massimo dalla macchina utensile acquistata.
In caso di guasto, tecnici qualificati interverranno sul posto per risolvere ogni problema.
Dal 2002 CMS fa parte del SCM Group che ricopre un ruolo di primo piano a livello mondiale per quanto riguarda per la lavorazione di svariati materiali, che vanno dal legno ai materiali compositi, passando per plastica, metallo e vetro.
Questo ha portato l’azienda ad avere una visibilità maggiore a livello internazionale, che ha dato prestigio non solo al suo fondatore ma all’Italia intera.
Parlaci del tuo progetto
Nella nostra sede di Molfetta, alle porte di Bari, lo spazio non manca di sicuro: 500 m2 di esposizione per farti toccare con mano ciò che la IPA Macchine Utensili Srl può fare per aiutare la tua azienda ad essere ancora più competitiva sul mercato.
