Perché acquistare una macchina a CNC Haas?

Chi lavora nel settore della meccanica (dai proprietari delle officine meccaniche fino agli operatori), si trova spesso a fare delle valutazioni su quale siano le migliori macchine CNC da utilizzare per il proprio settore e per i propri prodotti.

Negli ultimi 20 anni, il settore metalmeccanico si è davvero saturato di brand più o meno conosciuti che offrono macchine utensili a controllo numerico a prezzi sempre più bassi.

Haas CNC ha accettato questa sfida senza intaccare la qualità delle proprie macchine utensili.

I prezzi competitivi di questo noto brand scaturiscono da un lavoro di ottimizzazione della produzione.

La componentistica Haas ha una compatibilità tra i vari modelli mai vista nel mondo delle macchine utensili.

Ad esempio, il quadro elettrico è stato ottimizzato, e da sempre è utilizzato su tutti i modelli in produzione, la stessa cosa accade per il pulpito comandi o ancora sul volantino remotato e tanti altri componenti.

La domanda che però bisognerebbe porsi è la seguente: quanto possiamo essere sicuri che queste nuove macchine utensili CNC siano affidabili?

La risposta è semplice, basta osservare la disponibilità sul mercato di macchine utensili usate.

Haas costruisce le macchine utensili CNC con l’obbiettivo di essere uno strumento di guadagno per chi le acquista.

Ad avvalorare questa tesi, è presente il sito aziendale che mette a disposizione tutte le informazioni necessarie per poter ripararsi i macchinari in totale autonomia.

Rispetto ad altri produttori di macchine utensili CNC nel mondo, Haas Italia offre molte più funzionalità, innovazioni tecnologiche all’avanguardia ed una ingegneria decisamente solida.

Le innovazioni sono ingegnerizzate per essere fruite dal maggior numero di operatori.

Haas CNC Italia è il più grande costruttore di macchine utensili a controllo numerico del mondo occidentale che produce un’ampia gamma di centri di lavoro verticali CNC, torni CNC, centri di lavoro orizzontali e tavole rotanti.

Le macchine utensili Haas sono costruite per fornire una maggiore precisione e sono considerate nel settore meccanico molto più affidabili e durevoli di altre macchine utensili oggi sul mercato.

Queste macchine utensili a CNC sono costruite con tecnologie che garantiscono semplicità d’utilizzo, stabilità del sistema operativo, durata nel tempo e semplicità di riparazione.

Molti costruttori di macchine utensili CNC sbandierano innovazioni tecnologiche per nascondere l’effettiva realtà dei fatti.

L’innovazione tecnologica rende i componenti montati sulle macchine utensili incompatibili tra i modelli di diversa annata.

Haas pur innovandosi, mantiene la compatibilità dei componenti tra vecchi e nuovi modelli di macchine utensili dando innumerevoli vantaggi al cliente in caso di anomalie al macchinario.

Breve storia della Haas Automation

Noi di IPA Macchine Utensili Srl, da anni siamo rivenditori ufficiali per Puglia e Basilicata della Haas Macchine Utensili Italia.

Essendo questa azienda una delle principali produttrici di macchine utensili CNC al mondo, offre una linea di prodotti completa per tutte le vostre esigenze di lavorazione della vostra azienda meccanica.

Le macchine a CNC Haas hanno degli standard qualitativi elevati e sono progettate per una manutenzione semplice, una facile configurazione e un funzionamento a costi contenuti.

Per fugare ogni dubbio, Segui i video “Tip the Day” postati quotidianamente da sito web della Haas, che trattano ogni aspetto ed ogni esigenza che l’operatore macchina può avere.

L’azienda è stata fondata da Gene F. Haas nel 1983 per produrre accessori per macchine utensili.

La Haas Automation è entrata nel settore delle macchine utensili con il primo indexer di pinze completamente automatico e programmabile e, nel corso dei successivi anni, ha ampliato la propria linea di prodotti includendo tavole rotanti completamente programmabili, indexer rotanti e accessori per macchine utensili.

Nel 1987, Haas ha iniziato a sviluppare il suo primo centro di lavoro verticale (VMC), Haas VF-1, una macchina progettata per eseguire operazioni come fresatura, foratura, maschiatura e alesatura. I primi prototipi VF-1 furono completati nel 1988 e presentati all’International Manufacturing Technology Show di Chicago.

Da quel momento, anno dopo anno questo brand è passato da una piccola realtà locale ad essere l’indiscusso leader mondiale delle macchine utensili a controllo numerico.

Oggi il brand produce anche centri di lavoro orizzontali, torni CNC e continua a produrre tavole rotanti di alta qualità e accessori che originariamente hanno permesso all’azienda di affermarsi nel settore.

Perché acquistare una macchina utensile CNC Haas?

Ci sono diversi buoni motivi per acquistare una macchina utensile Haas.

Innanzitutto, le macchine utensili a controllo numerico Haas sono considerate da molti come “il miglior rapporto qualità-prezzo” del mercato alla loro elevata precisione e affidabilità a prezzi accessibili.

Inoltre, Haas CNC è un’azienda molto conosciuta come pioniera nel settore delle macchine utensili, non solo per la sua leadership nell’incorporare tecnologie all’avanguardia ai suoi macchinari, ma anche per il suo impegno nel semplificarne l’uso con la progettazione di uno dei sistemi più semplici da operare controlli sul mercato.

Molte semplici operazioni possono essere eseguite premendo un pulsante, il che ha un impatto diretto sulle loro prestazioni e, in definitiva, sugli obiettivi di produttività dei clienti.

Per semplificare ulteriormente le operazioni, la stessa operazione è possibile effettuarla in almeno due modi diversi.

Questo design e produzione superiori sono il risultato dell’obbligo di Haas nei confronti dei suoi clienti e vengono realizzati presso la loro struttura all’avanguardia a Oxnard, in California.

Inoltre, la dedizione di Haas al miglioramento dei propri prodotti e al servizio clienti di qualità superiore è dimostrata dal facile accesso ai pezzi di ricambio nel mercato italiano e da altre pratiche procedure logistiche che avvantaggiano direttamente i propri clienti.

Se stai cercando una macchina di buona qualità con una nuova tecnologia, funzionalità avanzate, un buon supporto locale a un prezzo equo, dai un’occhiata ad Haas.

Non te ne pentirai.

Default image
Cosimo Pica
Co-Fondatore IPA Macchine Utensili Srl e CEO della IAM Srl.
Articles: 5