Macchina di misura hexagon modello dea alpha 2.0
Hexagon Dea Alpha 2.0
Macchina di misura gantry per componenti di grandi dimensioni
DEA ALPHA 2.0 è una macchina di misura (CMM) gantry universale adatta alla verifica dimensionale di pezzi di grandi dimensioni come fusioni e pezzi lavorati.
Può essere equipaggiata sia con tastatori a contatto sia con una testa laser per scansione 3D. È in grado di acquisire rapidamente milioni di punti da forme dal profilo complesso, ed è il sistema ideale per la misura di componenti di grandi dimensioni e superfici 3D.
Tienimi aggiornato sulla macchina.
Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato su sconti, offerte e promozioni a te dedicate.
Specifiche Tecniche
Da oltre 40 anni, Hexagon Manufacturing Intelligence è il costruttore leader incontrastato delle macchine di misura a coordinate gantry.
Tecnologia superiore, soluzioni innovative e sviluppo costante in stretta collaborazione con il cliente hanno portato a centinaia di installazioni in tutto il mondo.
L’architettura gantry è la soluzione ideale per tutte le applicazioni di misura su componenti di grandi dimensioni dell’industria automobilistica, aeronautica e aerospaziale, come pure trasporto pesante, sistemi di comunicazione e satellitari.
Progettata senza pilastri centrali, la CMM offre un facile accesso al volume di misura e facilità di carico e integrazione con i sistemi di trasporto dei pezzi, come pure prestazioni dinamiche e metrologiche di prim’ordine.
DEA ALPHA 2.0 è disponibilie in due versioni: DEA ALPHA 2.0 Classic e DEA ALPHA 2.0 Performance. Tutte le versioni DEA ALPHA 2.0 possono essere fornite con ripari e soffietti opzionali che offrono alla CMM protezione da inquinanti atmosferici in officina.
DEA ALPHA 2.0 Classic è una CMM flessibile universale per il collaudo dimensionale di fusioni e pezzi lavorati di grandi dimensioni. Quando è equipaggiata con sensori ottici di scansione, il sistema può digitalizzare rapidamente milioni di punti su componenti di qualsiasi forma.
È pertanto un sistema di reverse e engineering e collaudo ideale per il processo di produzione degli stampi.
DEA ALPHA 2.0 Performance è una CMM gantry di alte prestazioni che, grazie alla sua colonna in carburo di silicio e alla sua sofisticata compensazione termica multisensore, garantisce alta precisione e facilità d’uso a tutte le condizioni operative.
- Tecnologia Slant Bridge sull’asse X
- Spalla destra rinforzata
- Struttura meccanica ad alta rigidità, non richiede pilastri centrali
- Lega d’alluminio leggera sul carro principale (assi X e Z)
- Colonna Z in lega di alluminio o carburo di silicio sinterizzato
- Interpolazione continua del movimento degli assi
- Sensori opzionali non-contatto ad alta velocità di acquisizione
- Polso continuo HH-ACW-43MW disponibile come opzione
- Kit di soffietti di protezione disponibile come opzione
- Compensazione termica multisensore
Richiedi Maggiori Informazioni
Per poter inviare correttamente la tua richiesta e’ necessario compilare correttamente tutti i campi contrassegnati da *