Se sei un Imprenditore di un’Officina Meccanica di Precisione e di un’Azienda Artigianale di Puglia e Basilicata leggi quest’articolo, ti bastano 7 minuti.

Se non sei soddisfatto al 100% delle tue macchine e stai pensando di cambiarle, spegni la radio, chiudi la porta, abbassa la suoneria del telefono.

Ti svelerò informazioni pratiche e veloci (che nessun rappresentante ti ha mai svelato) per avere la certezza MATEMATICA del ritorno dell’investimento, senza il rischio di farti appioppare un bidone dal commerciale di turno e senza rischiare di mandare in blocco la produzione.

 

Caro Imprenditore,
mi chiamo Francesco Tattoli e forse già mi conosci per la mia esperienza a capo di IAM SERVICE, l’azienda che da più di 10 anni si occupa di vendita e assistenza tecnica alle macchine utensili per industrie meccaniche specializzate e di precisione.

Nel precedente articolo ti ho parlato di come garantiamo le scelte dei nostri partner ben prima della decisione d’acquisto.
L’hai letto? Se non l’hai fatto clicca qui!!!

Come sai, i nostri clienti sono talmente soddisfatti che abbiamo creato IPA SHOWROOM OPERATIVO, una rete di aziende che hanno già acquistato le nostre macchine e che possono fartele vedere al lavoro già all’interno del processo produttivo (e tu puoi chiedere ai tuoi colleghi imprenditori tutto quello che vuoi sapere sulla macchina!)

 

Se vuoi scoprire le macchine e le aziende più vicine a te, se vuoi prenotare una visita gratuita o se vuoi semplicemente più informazioni sullo SHOWROOM OPERATIVO chiama il numero –> 080 403 72 75

 

Oggi però voglio parlarti del secondo passaggio decisivo, forse il più importante: mettiamo il caso che tu (dopo infinite ricerche e molte notti insonni…) stia per acquistare una determinata macchina.

In questi dieci anni abbiamo lavorato con oltre 100 aziende in media al mese e gestito la vendita e l’assistenza di oltre 3000 macchine utensili solo in Puglia e Basilicata (senza contare le trasferte fuori zona).

Con il tempo abbiamo acquisito la fiducia di molti imprenditori e li abbiamo aiutati nella scelta di rinnovamento del parco macchine utensili (e a togliere loro le castagne dal fuoco dopo che avevano fatto una scelta sbagliata).

 

Per questo voglio condividere con te:

 

I 3 ERRORI ASSOLUTAMENTE DA EVITARE PER NON TRASFORMARE L’ACQUISTO DI UNA NUOVA MACCHINA IN UN INCUBO (SENZA FINE)

 

Come sai benissimo, cambiare una macchina utensile non è la stessa cosa che cambiare una lampadina. E non solo per i volumi dell’investimento.
Quando installi una nuova macchina, il modo di lavorare cambia.

E c’è sempre il rischio che alla fine l’azienda funzioni peggio che prima di cambiare. Quello che dovrebbe essere un miglioramento, diventa un problema.

Come puoi evitarlo?

 

1. Non scegliere in base al PREZZO! Mai come nel nostro settore, vale il proverbio “chi più spende, meno spende”. L’imprenditore comune è convinto che farsi fare tanti preventivi “per risparmiare” sia come cercare il supermercato che vende la pasta Barilla al prezzo più basso.

Pensano che sia “saggio” e conveniente”. C’è solo un piccolo problema: la pasta Barilla è uguale in tutti i supermercati mentre i fornitori di macchine utensili NON SONO TUTTE UGUALI!

Acquistare una macchina dal catalogo di un commerciale è come fare un salto nel buio perché la maggior parte di loro sono, appunto, commerciali, gente in giacca e cravatta che non si è mai sporcata le mani in officina e che quindi non è in grado di valutare le tue reali esigenze e quelle della tua azienda (e della tua produzione).

Quanto saranno lunghi i tempi per l’installazione della nuova macchina?

Quanti giorni di “blocco” dei lavori (e dunque di flusso di cassa) dovrà subire la tua impresa?

L’integrazione della nuova tecnologia causerà disagi ai tempi del tuo business e ai processi specifici del tuo ciclo produttivo? Prova a chiederglielo, ti guarderà come se stessi parlando arabo…

 

– Per lavorare bene… devi poter LAVORARE! Ok, hai scelto una macchina eccezionale, l’installazione e l’integrazione nella produzione è filata liscia come l’olio, fantastico.

E i tuoi operai?

Sono in grado di utilizzarla nella maniera più corretta? Non parlo solo di farla girare, ma soprattutto di ottenere dalla macchina le migliori prestazioni possibili, quelle per cui hai speso tanti bei soldini…

Passare a una super tecnologia è fantastico, a patto di saperla far fruttare al massimo delle sue possibilità. Altrimenti è come far guidare una Ferrari a un neopatentato. Lo faresti mai? Come sai bene, nel nostro campo la partita si gioca sul filo del millimetro…

 

– Non affidarti direttamente a MEGADITTE! La tua impresa è probabilmente il bene più prezioso che possiedi.

Nel momento in cui decidi di acquistare una nuova macchina, già sogni ad occhi aperti i risultati e la soddisfazione che proverai quando aumenterai la produzione e stupirai i tuoi clienti per la velocità dei tempi di consegna e per la perfezione dei tuoi prodotti. E non ultimo, per l’opportunità concreta di passare meno ore in azienda (per la gioia di tua moglie e dei tuoi figli…)

Ma per una Megaditta la tua impresa è solo un piccolo numero tra le tante forniture milionarie che hanno in piedi e che gli portano il vero fatturato.

Hai mai pensato a quali commerciali e tecnici metteranno al tuo servizio? I migliori? Che tipo di “attenzioni” ti offriranno?

Quando li rivedrai in caso di problemi o semplicemente per un confronto su come sta girando la nuova macchina?

Ma, esiste allora una soluzione efficace e soprattutto garantita per un imprenditore onesto e intraprendente che voglia acquistare (o sostituire) una macchina e portare la propria azienda al livello successivo?

 

Proprio per questo abbiamo creato IPA Macchine Utensili, la prima e unica Azienda plurimandataria sul territorio che, a differenza di tutti gli altri, garantisce il tuo investimento grazie alla Triplice Garanzia:

 

INFORMATI IN ANTICIPO

PRODUTTIVI DA SUBITO

ASSISTITI PER SEMPRE

 

Ecco i 3 vantaggi che otterrai grazie al secondo punto della Triplice Garanzia di IPA Macchine Utensili:

 

Produttivi da Subito

 

Installazione in azienda.

Veniamo da te per installare la tua macchina utensile rendendola funzionante in tempi brevissimi, senza disagi e interruzioni del ciclo di lavoro e perfettamente inserita nella routine produttiva.

 

Formazione sul posto.

Formazione sul prodotto, formazione sul processo produttivo, formazione sulle risorse umane per sfruttare al meglio la tua macchina e aumentare da subito la produttività sul mercato di riferimento.

 

Analisi dei risultati.

A sei mesi dall’installazione, fissiamo insieme a te un colloquio face to face per analizzare eventuali “colli di bottiglia” e possibili aree di intervento per la crescita del tuo processo produttivo.

 

Per concludere.

 

> SE ti affidi a un “servizio” e non a un “prodotto”, ti porti a casa molto di più che una macchina utensile. Avrai la sicurezza di avere al tuo fianco uomini del mestiere, gli unici che possono capire al volo i tuoi problemi e fornirti una soluzione tempestiva ed efficace.

> SE invece ti affidi al “rappresentante” di turno, dopo l’acquisto corri il rischio di ritrovarti da solo e io ti auguro che vada tutto bene… altrimenti sarai costretto a pagare caro (e di tasca tua) ogni singolo blocco di produzione.

La Triplice Garanzia di IPA Macchine Utensili funziona davvero.

 

 

E come hai visto, grazie al nostro IPA SHOWROOM DIFFUSO, puoi verificare direttamente con i nostri clienti come “si trovano”.

 

Nel prossimo articolo ti parlerò di come le macchine della tua azienda possono essere anche Assistite per Sempre.

 

Francesco Tattoli

Creatore del Metodo IPA