• Via dei Bottai 14 70056 Molfetta (Bari)

Hexagon Romer Absolute Arm

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Centri di Lavoro
Non categorizzato
Braccio di misura portatile hexagon modello romer bike measurement system

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Sistema di scansione 3D completamente portatile per la verifica dei telai di bicicletta

Il Sistema di Misura per Biciclette ROMER è un sistema di scansione 3D completamente portatile, sviluppato in Svizzera in stretta collaborazione con l’UCI (Union Cycliste Internationale) e il Laboratoire de Technologie des Composites et Polymères (LTC) all’Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL).

Tienimi aggiornato sulla macchina.

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato su sconti, offerte e promozioni a te dedicate.


Descrizione e Specifiche Tecniche

Il software di misura dedicato è costruito su PolyWorks®, il software leader di InnovMetric. Usando solo 9 semplici comandi, vi permette di controllare la validità del vostro telaio rispetto al relativo modello CAD in pochi minuti, creando report di controllo di facile comprensione. Dovete solo passare lo scanner sul telaio e il laser scanner integrato rileva punti 3D dalla superficie del telaio.

La facilità di movimento del ROMER Absolute Arm vi permette di controllare anche le aree difficili da raggiungere.

Il sistema presenta la tecnologia ROMER che si è rivelata efficiente nell’industria e offre prestazioni di scansione senza contatto ineguagliabili, persino su superfici in fibra di carbonio altamente riflettenti.

É stato ampiamente testato per dare risultati precisi e oggettivi. Il sistema di misura ROMER per biciclette è ora lo strumento approvato dall’UCI per il controllo sul campo della conformità del telaio delle biciclette al proprio regolamento.

  1. Il laser scanner rileva 50.000 punti 3D al secondo sulla superficie del telaio della bicicletta; un telaio intero può essere misurato e verificato in pochi minuti.
  2. I punti 3D vengono confrontati con le superfici CAD e vengono assegnati colori in base alla loro deviazione dal modello CAD teorico. Il sistema crea rapporti di controllo di facile comprensione.
  3. Grazie alla struttura compatta e alla sua leggerezza, potete portare ovunque il Braccio ROMER.

ROMER Absolute Arm con scanner integrato

Questo scanner laser leggero è una soluzione efficiente e dal costo limitato. Nessun cavo esterno o dispositivi di controllo aggiuntivi tra lo scanner laser e il braccio di misura portatile: in questo modo è possibile sfruttare pienamente la rotazione infinita degli assi del braccio di misura. Grazie al perfetto equilibrio, il ROMER Absolute Arm con lo scanner integrato può esser fatto funzionare con una mano sola.ROMER Absolute Arm con scanner integrato: sistema scanner laser universale, realmente integrato e certificato.

Software applicativo PolyWorks®

PolyWorks®, sviluppato da InnovMetric Software Inc, Canada, è la principale soluzione software per il controllo ad alto livello di nuvole di punti e applicazioni di reverse engineering.

Richiedi Maggiori Informazioni

Per poter inviare correttamente la tua richiesta e’ necessario compilare correttamente tutti i campi contrassegnati da *

Il tuo Nome o della tua Azienda*

Il tuo indirizzo Email*

Recapito Telefonico*

Messaggio*